CIAO A TUTTI E BENVENUTI NEL MIO BLOG!

Sono Roberta e abito in un piccolo paese ai piedi delle colline in provincia di Treviso. Mi piace la montagna, fare passeggiate nel verde e leggere i miei adorati libri. Di professione faccio l’impiegata – tutto il giorno in mezzo a numeri e scartoffie – ma solo nei giorni feriali perché nel week end, come dottor Jekill e Mr. Hyde, mi trasformo in provetta pasticcera (o almeno ci provo!) per deliziare il gusto e la vista di amici, parenti, colleghi e di chiunque si offra di fare da cavia o da spietato critico culinario per i miei esperimenti a base di zucchero e vaniglia!

Com'è nata questa mia passione?

In verità non è stato amore a prima vista ma qualcosa che è cresciuto a poco a poco e che ho coltivato con costanza ma soprattutto con spensieratezza e allegria, assaporando pienamente le soddisfazioni che quest’arte bellissima, fantasiosa, elegante e qualche volta complicata sa dare, anche se praticata a livello amatoriale come nel mio caso.

Cosa troverete nel mio blog?

Le ricette che ho sperimentato nel tempo, senz’altro biscotti e pasticcini che sono quelli che amo di più fare ma anche dolci, monoporzioni, torte asciutte o farcite e un accenno di pasticceria americana (che adoro!) tra cui cookies croccanti, morbidissimi brownies, whoopies e divertentissimi cake pops.

Bene amici, visto che ormai abbiamo rotto il ghiaccio e che io sono decisamente più brava a cucinare che a scrivere, che ne dite se dalle parole passiamo ai fatti ed iniziamo insieme questa avventura che, sono sicura, sarà un’esperienza elettrizzante sia per me che per voi? E, a proposito di parole, per dare un tocco romantico al tutto, ho pensato di lasciarvi, assieme alle mie ricette, anche qualche breve pensiero scritto; che sia filosofico, sentimentale o spiritoso, spero che lo apprezzerete!

E ricordatevi sempre che “non è mai troppo tardi per concedersi alla dolcezza!”

Buone ricette a tutti!